#AR

Augmented Reality

Per realtà aumentata (AR, Augmented Reality) si intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

AUGMENTED REALITY

L'augmented reality prende vita dal mondo reale, che una volta inquadrato con un device si "arricchisce" di nuove informazioni (sovrapposizione, animazioni, video...)
Se, invece, attraverso un device inseriamo qualcosa di nuovo (tipicamente un ologramma) intorno a noi, ci troviamo nel campo della Realtà Mista (Mixed Reality).

Mixed Reality

Di seguito un esempio di Mixed Reality: grazie al visore Hololens è possibile proiettare oggetti olografici ed interattivi nello spazio simulandone la presenza (visore Microsoft Hololens - Fantastificio per ELLE DECOR - agenzia AKQA).

Remote Assistance

Applicazioni di REMOTE ASSISTANCE permettono di comunicare live con un assistente permettendo di risolvere problematiche complesse anche in remoto.

Il Fantastificio sviluppa progetti di Augmented Reality e Mixed Reality utilizzando i devices più innovativi: Microsoft Hololens, zSpace, Google Project Tango, ODG e altri.