#VR360

Edison

Progetto innovativo di presentazione dell’attività dell’azienda sul territorio italiano.

Play

Un video 360, interamente girato e post prodotto interamente da Fantastificio che è stato presentato a Milano nel corso dell’Innovation Week e di Expo2015. Il progetto ha ricevuto recensioni molto positive sulla stampa nazionale, tra cui il Corriere della Sera di cui è possibile leggere qui!

Edison, il più antico produttore europeo di energia, ha messo a disposizione del Fantastificio le proprie installazioni produttive più imponenti sia nel settore elettricità che idrocarburi per raccontare come in Italia l’energia oggi viene “raccolta” e trasformata.

Il video è stato girato dalla diga e centrale idroelettrica presenti in Val Venina alla piattaforma petrolifera Vega, la più grande del Mediterraneo che si trova sulla costa meridionale della Sicilia, al largo di Pozzallo.

Vine sfrutta al massimo la potenzialità del visore Samsung Gear VR per far volare l’osservatore sulle installazioni, far vivere in prima persona l’attività di una centrale idroelettrica e per immergersi nelle profondità marine dove l’attività estrattiva della piattaforma petrolifera coesiste armoniosamente con l’ecosistema marino.

Agenzia: Liquid Media