#AR

ELLE DECOR
concept store

"Non è uno showroom, è un palazzo del 1700. Non è uno sguardo alle vetrine, è un viaggio tra le idee. Non è una simulazione, è un immaginario da vivere."

In occasione del Salone del Mobile 2017 Elle Decor ha inaugurato uno spazio espositivo dedicato ai grandi brand del design, offrendo momenti unici nella galassia degli eventi Fuorisalone di Milano.

Salone del mobile - Milano 2017

Al fine di indagare le relazioni tra retail, persone, brand e prodotti, Elle Decor ha allestito delle postazioni che permettessero ai visitatori di proiettare in mixed reality oggetti iconici del design internazionale.

L'esposizione ha presentato svariati oggetti di design come il tavolino Molteni D.555.1 disegnato da Giò Ponti oppure l'evergreen Luminator di Flos, disegnata da Achille&Castiglioni nel 1954, accostati a creazioni attuali di Poliform e Boffi.

Il Fantastificio ha realizzato l'esperienza per i visori Microsoft Hololens che ha permesso a 70.000 visitatori di osservare le varianti commerciali dei prodotti.

Attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva i visitatori hanno potuto proiettare e modificare gli ologrammi degli oggetti di design in mixed reality.

Di seguito un video riassuntivo dell'esperienza.

Agenzia: AKQA