#CINEMA

The Space Between

Film di produzione italo-australiana girato in Friuli Venezia Giulia.

Il film è una realizzazione in coproduzione tra Ideacinema Srl di Roma, Fantastificio Srl di Trieste e Mondo Studio Films di Melbourne (Australia).

È la prima produzione ufficiale che beneficia dell’Accordo di coproduzione cinematografica tra il Governo d'Italia e il Governo d'Australia firmato nel 1993 ed entrato in vigore nel 1996.
L'opera è sostenuta dal Fondo per l’Audiovisivo FVG, Film Commission FVG, Mibact e patrocinato dal Comune di Udine, assessorato alla Cultura.

Sinossi

Ambientato a Udine, il film descrive il percorso umano di Marco, ex chef di talento, che da tempo ha smesso dic cercare il proprio posto nel mondo. Abbandonati i fornelli, Marco fa l’operaio in fabbrica. Un lavoro noioso e ripetitivo, come la sua esistenza, che sfugge anche dal vero amore. La perdita dell’amico fraterno, metterà di nuovo tutto in discussione. In questo periodo della sua vita incontrerà Olivia, una ragazza australiana di passaggio da Udine e insieme i due inizieranno un percorso fatto di coincidenze ed emozioni, che porterà i protagonisti a scontrarsi con i fantasmi del passato, ma contestualmente li obbligherà a guardare al futuro e a scegliere tra i sogni e l’amore.