#VR360

Zonin 1821

Il fascino e la storia medioevale del Castello d’Albola, un piccolo borgo senese che da 1000 anni produce uno tra i più pregiati Chianti d’Italia.

Play

Da sette generazioni la famiglia Zonin conduce l’importante azienda vinicola famosa in tutto il mondo: Zonin1821. Grazie a dieci tenute dislocate tra Italia ed USA, Zonin1821 distribuisce vini e spumanti in 100 Paesi del mondo. Al Fantastificio è stato affidato il compito di raccontare il fascino e la storia medioevale del piccolo Borgo del Castello d’Albola.

Attraverso una narrazione interamente pensata per la Virtual Reality, sono stati ripresi il borgo, sede dell’azienda, i vigneti circostanti tra cui il pregiatissimo Sollatio, l’adiacente villa di Marangole, la bottaia e la riservetta, mentre i droni sorvolavano le attività di vendemmia.

Castello di Albola, Radda in Chianti.

Il video è pensato per offrire un’occasione di approfondimento non solo sul vino ma anche su un pezzo di storia di Toscana, il borgo infatti è finemente curato e preservato dall’azienda cui fa da sede ospitando tutto lo staff della tenuta.

Il visore VR sarà presente allo stand Zonin in tutte le fiere di settore italiane e internazionali cui l’azienda presenzierà, come forma di vanto per una invidiabile e irraggiungibile storicità.