About us

Fantastificio

Pionieri nelle tecnologie di frontiera, investighiamo ed applichiamo soluzioni di realtà aumentata, realtà mista e realtà virtuale dando forma ad innovativi scenari nei settori marketing, industry e learning.

ADOPT AND ADAPT

Il Fantastificio è un’ “antenna” che si occupa di realizzare tutte le meraviglie che quotidianamente l’innovazione, la tecnologia e la cultura richiedono con sempre maggiore rapidità. La mission del Fantastificio è pertanto di ridefinire i paradigmi della trasformazione digitale rendendo reale ciò che dai più viene considerato futuristico.

LA STORIA

2005

Il Fantastificio nasce nel 2005 da un'idea di Michele Milossi, già co founder di E-Tree alla fine degli anni 90, per esplorare le tecnologie di produzione video più innovative.

2014

A partire dal 2014 hanno inizio le produzioni in realtà virtuale che si accompagnano allo sviluppo della business unit interna Digital e 3D.

Oggi

Dall'acquisizione di know how digitale di alto livello ha inizio lo sviluppo di settori quali la realtà aumentata, la realtà mista e l'area olografica che nel 2017 permettono l'avvio del progetto indipendente Holocare

Il Fantastificio si trova a Trieste, città della scienza al centro della Mitteleuropa.