#Virtual Reality

La realtà virtuale non è più fantascienza

Nel marzo 2014 Marc Zuckerberg, CEO di Facebook, acquisisce la start up Oculus Rift aprendo ufficialmente il mercato della Realtà Virtuale.

Nell’ottobre del 2014 il Fantastificio ospita uno tra i primi team italiani per l’esplorazione di soluzioni VR. Oggi la Virtual Reality è un mercato aperto ed in divenire, ed il Fantastificio opera nelle principali aree di applicazione.

Branding: Video e Spot 360

I video a 360 gradi vengono girati con attrezzatura professionale avvalendosi di personale specificatamente formato sia per le molteplici complessità dello shooting che per le soluzioni di post produzione, seguendo anche il lato creativo, aspetto delicato in quanto riferito ad esperienze che impongono nuovi canoni di comunicazione.

Il video 360 può essere pensato sia per i visori VR che per la presenza su mobile e social network con approcci mirati e studiati in funzione degli obiettivi da raggiungere.

VR - Attrezzatura dedicata allo shooting 360

WOW Factor: Eventi, Fiere, Congressi, Meeting, Musei

Le situazioni di contatto con il pubblico rappresentano l’ambiente ideale per offrire esperienze VR indimenticabili: stand, corner per il pubblico, temporary shops e tutte le situazioni di touch point che lasciano ai partecipanti un ricordo indimenticabile. Il Fantastificio si occupa inoltre di reperire i migliori gadget (cardboard) personalizzati e di sviluppare internamente le app Android e iOS per massimizzare la condivisione dei contenuti tra i partecipanti.

Business to business

La Realtà Virtuale è uno strumento innovativo per chi debba porre all’attenzione dei propri clienti ambienti e soluzioni virtuali che superino la resa di cataloghi, foto e immagini, offrendo una vera e propria esperienza digitale immersiva. Mercati di riferimento sono il real estate, il franchising, l'architettura, l'edilizia.

Learning

La formazione è un campo di applicazione della Virtual Reality che consente la creazione di contenuti nativi VR per un apprendimento coinvolgente, interattivo ed efficace. E’ anche possibile la proposizione immersiva di contenuti tradizionali, già esistenti, grazie a strumenti sviluppati e personalizzati dal Fantastificio. Mercati: pharma, medical, reti vendita, formazione aziendale interna, tutorial.

Devices

Il Fantastificio sviluppa su dispositivi Oculus®, Samsung Gear VR®, HTC Vive®.

Teaser